Menu Chiudi

Trichoklinik, per il ringiovanimento, il rinfoltimento, l’arresto della caduta dei capelli

La soluzione mirata e personalizzata per capelli folti, sani e belli

Quella di Cerri Italia è una storia di successo del made in Italy nel mondo, maturata in oltre sessanta anni di costante impegno imprenditoriale per realizzare idee e prodotti di elevata qualità. Nata nel 1958, l’azienda ha sviluppato competenze specifiche nella progettazione e produzione di apparecchiature professionali per Estetica Medicale non invasiva, Pharma Wellness, Centri di Estetica, Beauty Farm e Tricologia. Oggi i prodotti Cerri Italia sono presenti in oltre trenta Paesi esteri e sono utilizzati giornalmente, con successo, da migliaia di qualificati operatori professionali in tutto il mondo.

In particolare il Progetto Trichoklinik intende fornire un serio approccio scientifico per migliorare la vitalità e la morfologia del capello in maniera duratura. La cura dei capelli riveste, infatti, un ruolo importante nella vita di ogni persona. Avere capelli luminosi, folti, sani e belli supporta il desiderio di essere, apparire e sentirsi giovani e in forma.

La quasi totalità della popolazione mondiale (uomini, donne, giovani e meno giovani) è afflitta da problemi della capigliatura. Diradamento, caduta, capelli opachi, fini e fragili: sono solo alcune delle problematiche dei capelli.
 La tipologia di calvizie più comune, l’alopecia androgenetica, interessa il 70% degli uomini e il 40% delle donne a un certo stadio della loro vita. 
La domanda per trattamenti tricologici efficaci e risolutivi è in continua crescita. 
Il Progetto TrichoKlinik offre l’opportunità di entrare in questo ricco mercato in maniera rapida, facile e scientifica, iniziando da subito a sviluppare il nuovo business del ringiovanimento dei capelli.

L’Alopecia Androgenetica e l’invecchiamento dei capelli

L’indebolimento, l’invecchiamento e la caduta dei capelli sono situazioni che generano di norma una risposta psico-emotiva che innesca la ricerca e la necessità di una pronta guarigione. L’uomo tipicamente presenta una recessione dell’attaccatura alle tempie e perdita di capelli al vertice, mentre la donna normalmente ha un diradamento diffuso su tutta la parte alta dello scalpo.

Analisi di Laboratorio Brevettata: il capello è analizzato mediante microspia in luce polarizzata

Cos’è l’esame Tricho-Testanalysis?

È il test del capello eseguito con microspia in luce polarizzata.
 Questa tecnica, unica e brevettata, permette di valutare più di 100 parametri relativi alla salute del capello. Viene eseguita in esclusivi Laboratori accreditati da Cerri Italia ed effettuata da specialisti medici e biologi tricologi. Il capello è la memoria biologica del nostro stato 
di salute e la Tricho-Testanalysis indica, in tempo reale, ciò che è avvenuto e sta avvenendo nel capello analizzato indicando le cause dell’invecchiamento e della caduta dei capelli.

Come si fa? Cosa mi dice?

L’esame è semplice e non invasivo.
 Il Tricho-Specialist esegue un prelievo di capelli all’interno della Trichoklinik e provvede a inviarli al Laboratorio accreditato Cerri Italia.
 I risultati vengono resi disponibili in poco tempo insieme al trattamento topico Tricho-X-Energy personalizzato. L’esame fornisce le seguenti informazioni:

  • La struttura del bulbo con relative immagini;

  • Contenuto dei minerali tossici e dei minerali nutrizionali;
  • Azione delle vitamine;

  • Assetto degli aminoacidi;

  • Contenuto degli ormoni;

  • Aspetto ed efficienza dei fibroblasti;

  • Presenza di agenti infettivi e parassitari;

  • Lesioni da agenti fisici, meccanici e chimici;

  • Carico di rottura del capello;

  • Tricogramma con le fasi evolutive del capello;

  • Trattamento topico Tricho-X-Energy personalizzato.
Percorso Formativo eseguito in collaborazione con Ente Qualificato e Certificato

Il Progetto Trichoklinik intende fornire un serio approccio scientifico per migliorare la vitalità e la morfologia del capello, in maniera duratura. Particolare attenzione è rivolta alla formazione della figura del Tricho-Specialist: operatore specializzato che opera all’interno della Trichoklinik in collaborazione con i medici e i biologi tricologi dei Laboratori accreditati Cerri Italia.

La qualifica di Tricho-Specialist viene rilasciata da un Ente qualificato e certificato (selezionato da Cerri Italia) in seguito alla frequentazione
 di un corso di formazione ed al superamento di un esame finale.

In funzione della formazione ricevuta l’operatore Tricho-Specialist è messo in condizione di gestire al meglio l’applicazione del Metodo Tricho-Experience, assicurando così l’ottenimento dei migliori risultati.

Il profilo scientifico formativo

Il Tricho-Specialist acquisisce conoscenza delle tematiche tecnico scientifiche e pratiche connesse con la gestione del Progetto Trichoklinik.

In particolare sono approfonditi i seguenti aspetti:

  • Anatomia, guaina dei follicoli dei capelli;
  • Bulbo pilifero;
  • Anomalie del fusto e fattori di danneggiamento dei capelli;
  • Come prevenire l’invecchiamento dei capelli;
  • L’esame Tricho-Testanalysis e valenza di tale tecnologia;
  • Scala di Hamilton;

  • Applicazione del Metodo Tricho-Experience;
  • Aspetti economici e di marketing.
Tricho-Experience

Si tratta di un metodo unico e brevettato supportato da supervisione medico-scientifica
 e da una casistica di oltre 13.500 casi trattati. Il Protocollo Operativo del Metodo Tricho-Experience è personalizzato per ogni soggetto trattato ed è gestito dal Tricho-Specialist in collaborazione con i medici ed i biologi tricologi dei Laboratori accreditati Cerri Italia.

  • Fase 1: Prelievo dei capelli e Tricho-Testanalysis. Il Tricho-Specialist effettua una prima valutazione dello stato dei capelli del soggetto da trattare e provvede al prelievo del campione da inviare al Laboratorio accreditato Cerri Italia.
  • Fase 2: Trattamento preparatorio Tricho-Oxygen. Fase preparatoria della durata di un mese. Il protocollo prevede una o due sedute settimanali di ossigenazione iperbarica Tricho-Oxygen con l’utilizzo in fase nebulizzata (OxySpray) di un prodotto specifico Tricho-X-Energy.
  • Fase 3: Applicazione topica cosmeceutici Tricho-X-EnergyI medici e i biologi tricologi dei Laboratori accreditati Cerri Italia preparano il kit di cosmeceutici personalizzati e lo spediscono alla Trichoklinik insieme ai risultati del test e alle modalità di applicazione. Il soggetto trattato procede all’auto-trattamento per circa quarantacinque giorni.
  • Fase 4: Trattamento attivante Tricho-Ledlight. Fase attivante della durata di trenta giorni con l’energia della luce Tricho-Ledlight. 
Il protocollo prevede una o due applicazioni settimanali della durata di quindici minuti su cuoio capelluto pulito.