Menu Chiudi

Scorri la linea del tempo!

Cerri Italia: una storia di passione, bellezza, innovazione, da oltre sessant'anni, per i prossimi sessanta (e più)
Dalla fondazione nel 1958, con l’attuale Presidente Alberto Cerri e la madre Maria Zanchi Cerri, allo sviluppo da subito della Tecnologia, nel DNA del Brand come la passione per la Bellezza: anime che, unendosi, danno sin dal principio vita alla Wellness Experience.

1958, la Fondazione

Sulla base di esperienze nella produzione chimica industriale e nella distribuzione cosmetica l’attuale Presidente Alberto Cerri inizia, con la madre Maria Zanchi, l’attività di produzione e distribuzione di cosmetici professionali.

1958, la Fondazione

Viene in questo modo a crearsi il marchio Cerri.

La Tecnologia

Viene ideata la divisione Tecnologia per lo sviluppo di apparecchiature ad uso estetico e medico per trattamenti viso antietà, corpo e depilazione

Ossigenazione

Alla fine degli anni ’50 l’azienda presenta in Italia il trattamento estetico di iperossigenazione al viso ed al corpo.

La Presentazione

Un’immagine della presentazione del trattamento estetico di iperossigenazione al viso ed al corpo.

La Presentazione

Un altro scatto dalla presentazione.
Per la diffusione delle nuove tecnologie estetiche l’azienda inizia a partecipare a fiere e congressi (nazionali ed internazionali) e ad organizzare corsi di formazione specifici per il corretto utilizzo dei macchinari elettroestetici. Vengono presentati nuovissimi sistemi di tecnologia, come l’elettrostimolatore muscolare Reducing Selector, che sviluppano l’idea di trattamento estetico automatico. Inoltre, dato che molte estetiste eseguono i trattamenti estetici presso alberghi, profumerie, nonché direttamente a casa della clientela, Cerri progetta una linea professionale di apparecchi per estetica montati all’interno di pratiche valigette trasportabili.

Congressi e formazione

Per la diffusione delle nuove tecnologie estetiche l’azienda inizia a partecipare a fiere e congressi (nazionali ed internazionali).

Congressi e formazione

Si organizzano corsi di formazione specifici per il corretto utilizzo dei macchinari elettroestetici.

Congressi e formazione

Congressi e formazione

Estetica automatica

Ecco nuovissimi sistemi di tecnologia, come l’elettrostimolatore muscolare Reducing Selector, che sviluppano l’idea di trattamento estetico automatico.

Estetica automatica

Ecco nuovissimi sistemi di tecnologia, come l’elettrostimolatore muscolare Reducing Selector, che sviluppano l’idea di trattamento estetico automatico

Trasportabilità

Molte estetiste eseguono i trattamenti estetici presso alberghi, profumerie ed anche direttamente a casa della clientela...

Trasportabilità

… Cerri progetta una linea professionale di apparecchi per estetica montati all’interno di pratiche valigette trasportabili.

Linea Elite

Già in questi primi anni di attività, la produzione di apparecchiature dell’azienda è completa e diversificata...

Linea Elite

La Linea Elite di Cerri rappresenta una delle scelte qualitativamente e tecnologicamente più avanzate del mercato

Multivacuum Electronic

Si tengono conferenze sull’importanza del drenaggio linfatico come trattamento estetico e di benessere. Cerri presenta il Multivacuum Electronic...

Multivacuum Electronic

…Il Multivacuum è ideale per applicazioni manuali ed automatiche di vuotomassaggio, Inizia la progettazione del pressomassaggio.
Già in questi primi anni di attività, la produzione di apparecchiature dell’azienda è completa e diversificata. La Linea Elite di Cerri rappresenta una delle scelte qualitativamente e tecnologicamente più avanzate del mercato. Si tengono conferenze sull’importanza del drenaggio linfatico come trattamento estetico e di benessere. Cerri presenta il Multivacuum Electronic, per applicazioni manuali ed automatiche di vuotomassaggio, ed inizia a progettare il pressomassaggio a compressione intermittente con stivali.
Dall'ideazione del concetto di «metodologia di trattamento» ai primi Centri Benessere e Solarium, con la nuova idea di abbronzatura indoor, passando per i primi riconoscimenti quali il Premio Qualità, la Targa Oro Qualità Decennale e il Premio al Merito del Lavoro.

I «metodi»

Prende forma il concetto di «metodologia di trattamento» e vengono approfonditi gli effetti scientifici e biologici dell’applicazione di particolari energie a livello tissutale (microcorrenti continue ed alternate).

I «metodi»

Cerri progetta il sistema Pulsatonic, che combina l’elettrostimolazione muscolare con la ionoforesi. Nel 1974 il Pulsatonic costa 350.000 lire.

SPA

Aprono i primi Centri Benessere e l’azienda inizia anche l’attività di ideazione e realizzazione di percorsi benessere con Saune e Bagni Vapore, collaborando con architetti e designer.

Abbronzatura

Si progettano e producono lampade a raggi ultravioletti che rappresentano la prima espressione di abbronzatura indoor.

Snellimento

Si utilizzano sistemi a Raggi Infrarossi, tipo thermo-tunnel, per riscaldare determinate zone del corpo e stimolare uno snellimento.

Depilazione

Viene presentato il nuovo metodo di depilazione professionale a pinza elettronica Depinz, che rende possibili trattamenti anche su zone delicate e sensibili.

Premi e riconoscimenti

In questi anni l’azienda riceve premi e riconoscimenti, come il Premio Qualità nel 1974, la Targa Oro Qualità Decennale nel 1978 ed il Premio al Merito del Lavoro nel 1982.

Solarium UVA

Nel 1979 viene avviata la produzione dei primi solarium abbronzanti uva.
Dalle innovazioni tecnologiche alle linee di Laser sempre all’avanguardia, passando per il pressomassaggio, il drenaggio linfatico computerizzato e lo sbarco Cerri Italia oltre i confini del Paese, ecco la storia di un successo all’estero del Made In Italy, che inizia a festeggiare i suoi primi decenni di vita: 30 anni nel 1988.

Tecnologia

Cerri sviluppa molte innovazioni tecnologiche, cambiando le abitudini di lavoro delle estetiste e creando nuove metodologie di trattamento.

Linea G80

La Linea G80 consente una migliore ergonomia di lavoro e sistemi modulari combinati.

Laser estetico

Cerri introduce sul mercato la metodica di “photostimolazione” con il laser infrarosso per uso estetico Fisiolaser. È il 1983.

Laser estetico

Nasce anche il sistema Laser He-Ne Program, a scansione automatica, per la photostimolazione al corpo.

Presso-massaggio Peristaltico

Nasce Fisio Press - Linea G80, a 7 settori indipendenti, e così i primi sistemi di drenaggio linfatico sequenziale a settori sovrapposti.

Il Brand Cerri all’estero

Nel 1986, dopo la laurea, entra in azienda il Dott. Franco Cerri, figlio del fondatore Alberto. Così nasce la divisione esportazione.

Drenaggio Lin-fatico Computerizzato

Nasce Lympho-Program, sistema computerizzato che opera un drenaggio linfatico tonificante a pompa muscolare.

30 anni di estetica professionale

Cerri festeggia il trentennale dall’inizio della sua attività. Benessere, Bellezza e Tecnologia dal 1958.

Agoblend

Nasce la depilazione ad ago a correnti miscelate “metodo blend”.

Fisiotherm

Nasce il metodo basato sulla ipertermia localizzata rimodellante a fasce termiche sagomate Fisiotherm.

Beauty System

Nasce il sistema viso antietà Beauty System a 10 funzioni.
Nasce l’Industria della Bellezza: «Esperienza di Benessere» unita alla tecnologia più avanzata. E poi ancora lifting estetico, trattamenti per snellire, drenare, tonificare e premi come quello per la 25° edizione di Cosmoprof nel 1992, fino alla conquista del mercato sudamericano e la partnership con il celebre centro di Carolina Varela.

Industria della Bellezza

Grazie anche all’associazione fabbricanti italiani apparecchiature per estetica e parrucchieri FAPIB, di cui Alberto Cerri è presidente dal 1972, si approva la legge 4/1/90.

Industria della Bellezza

La legge disciplina l’attività di estetista. Questa nuova regolamentazione contribuisce a sviluppare ulteriormente l’industria delle tecnologie ad uso estetico.

Il Lifting Estetico

Ad un congresso del 1990 il Dott. Franco Cerri presenta la nuova rivoluzionaria metodologia scientifica di Lifting Estetico Dermolifting.

Il Lifting Estetico

Dermolifting è usato ancora come sistema di lifting dolce, non chirurgico. Si studia poi il trattamento cosmetico intensivo «Ventungiorni» con principi attivi ad azione progressiva.

Snellire, Drenare

Si elabora la metodologia Body Program, un sistema di rimodellamento multiattivo, con elettrodi a bendaggio, che agisce sugli inestetismi con emissione combinata di correnti biodinamiche.

L’Elettrolipolisi Medilyse

Dopo ricerche scientifiche internazionali arriva Medylise: agisce sui depositi adiposi localizzati. Da qui nascerà anche il sistema Osmolyse per l’estetica professionale.

1992, Premio 25° Cosmoprof

In occasione del 25° anniversario Cosmoprof, Cerri Italia è premiata per avere contribuito al successo della manifestazione nel mondo.

I Sistemi Multimetodo

Nascono i Sistemi Multimetodo. Fin dal primo modello del 1993, il Lipotonic Multiprogram è tra i più diffusi ed apprezzati sistemi di trattamento corpo.

Il metodo Flash

Nella depilazione professionale è ideato il metodo termolitico flash: emissione controllata in centesimi di secondo.

Modellamento di Seno e Glutei

Dal 1997 si aprono Centri di modellamento Ultratonic Silhouette in Europa, Russia, Cina e nel Sud-Est asiatico.

Il mercato sudamericano

L’azienda diviene fornitore ufficiale del prestigioso franchising Carolina Varela in Cile.

Le Ipervibrazioni

Con Cellu Program nasce la stimolazione ultrasonica a 12 testine, frequenza fra i 2 ed i 3 MHz.
Gli ultimi 20 anni, dal 2000 in poi, vedono il Brand ormai esempio del successo del Made in Italy nel mondo, dal Giappone al Canada a tutti i principali mercati esteri - 30 Paesi e oltre nel mondo - grazie al sapiente mix di bellezza e innovazione, «Cuore» e Tecnologia sempre alla avanguardia. Esempi? La Luce Pulsata ed il Laser per depilazione, le nuove Linee Active e Avantgarde, il progetto Radiofrequenza, un nuovo concetto di presso-massaggio, e ancora i progetti Renergy Zone, Rejoice Zone e la Linea Cosmetica Thalasso Ocean - a partire dai quali viene creata la divisione SPA Experience - e il nuovo Sistema Scientifico di Snellimento Programmato Wellsim System.

Made in Italy nel mondo

Oggi i prodotti Cerri Italia sono presenti in oltre 30 Paesi esteri.

Luce Pulsata, Laser depilazione

Nasce il Lightwave H.R., raffreddato ad acqua, e così lo sviluppo della nuova tecnologia a luce pulsata efficace e delicata sulla pelle.

Luce Pulsata, Laser depilazione

Si studia una metodica capace di assicurare risultati anche su peli bianchi, biondi e rossi.

Linee Active - Avantgarde

La qualità della produzione Cerri incontra il design più esclusivo. Grazie a progettisti internazionali, ecco la tecnologia Active e Avantgarde.

Linee Active - Avantgarde

Le Linee Active e Avantgarde stabiliscono il nuovo standard qualitativo ed estetico nel settore del benessere.

Progetto Radiofrequenza

Il sistema multimetodo X-Beauty Antiage è presentato con l’esclusiva funzione di Radiofrequenza.

Progetto Radiofrequenza

Si tratta di una nuova energia capace di generare un intenso effetto termico biologicamente attivo.

Top Italian Creativity

Le nuove Linee compaiono su riviste e raccolte internazionali di design industriale.

Nuovo presso-massaggio

Nasce Presso Program Total Body: consente di lavorare in sinergia su tutto il corpo. Un altro passo avanti nei trattamenti di linfodrenaggio.

In Giappone

La qualità delle metodologie Cerri è riconosciuta anche in Giappone, fra i Paesi più esigenti al mondo.

In Giappone

La tecnologia della Luce Pulsata Cerri, efficace e delicata sulla pelle, è ora distribuita anche in Giappone.

SPA

Con i progetti Renergy Zone, Rejoice Zone e la Linea Cosmetica Thalasso Ocean è creata la divisione SPA Experience.

Wellslim System

Grazie a nutrizionisti, psicologi, medici, estetiste e software houses nasce il Sistema Scientifico di Snellimento Programmato Wellsim System.

Radiofrequenza automatica

Nasce Shapetonic RFSystem, Radiofrequenza automatica a 8 uscite con microcorrenti per rimodellare, snellire, ringiovanire.

Massaggio Sub-dermico a Rulli Vacutonic

Nasce il Progetto X-Body Vacutonic, tecnologia combinata con photo-massaggio e le più avanzate forme di energia per corpo, seno, glutei e viso.
Intanto la Radiofrequenza diventa automatica con lo Shapetonic RFSystem e il progetto X-Body Vacutonic (Massaggio Subdermico a Rulli Vacutonic) rende obsoleti i precedenti sistemi di massaggio subdermico a rulli. A seguito di una simile crescita del marchio, viene creata una nuova sede ad Assago, in provincia di Milano, mentre ci si avvia così a festeggiare il primo mezzo secolo di attività, nel 2008. In questi anni nascono anche il sistema X-Wave WaterAir, dotato di un evoluta tecnologia di raffreddamento Acqua + Aria, la Linea X-Energy e Oxylab Vantage, il primo sistema che combina Ossigenazione, Elettroporazione e Radiofrequenza.

50 Anni di estetica professionale

Cerri festeggia il primo mezzo secolo. «Welcome to the Wellness Experience»! Dal 1958.

La nuova sede di Assago

Nel 2008, con la crescita dell’azienda, nasce la nuova sede di Assago (MI). Nell’area per i clienti si tengono presentazioni, dimostrazioni e corsi.

Luce Pulsata

Meglio un raffreddamento ad acqua o aria? Nasce il nuovo X-Wave WaterAir, con tecnologia di raffreddamento Acqua + Aria.

Luce Pulsata

Cerri stabilisce così il nuovo punto di riferimento nel settore luci pulsate: rapidità, efficacia e delicatezza a livello epidermico.

Il mercato Canadese

I progetti X-Wave Waterair e Shapetonic RFSystem sono presentati con grande successo agli operatori canadesi.

Linea X-Energy

Nasce un nuovo concetto di cosmetico. La Linea X-Energy ottimizza la trasmissione dell’energia generata dai sistemi elettroestetici: un amplificatore di energia.

Cavitazione sonica

Cosmoprof 2009: è presentato il sistema di Lipo-Sonicazione Transdermica Celluwell Sonic, una svolta nel trattamento di adipe e cellulite.

Cavitazione sonica

Celluwell Sonic ha sviluppato la sua tecnologia avvalendosi di un’approfondita ricerca universitaria.

Il migliore acquisto? Il noleggio

Dal 2010 alcune esclusive metodiche di trattamento Cerri sono disponibili anche con il noleggio operativo Rentwell Solutions.

Il noleggio

Qui la rata mensile è proporzionata all’uso e si può scegliere per quanto fruire del noleggio, senza obblighi di acquisto.

Cerri: «The Wellness Experience»

Da oltre 60 anni ricerchiamo soluzioni scientifiche, non prodotti, metodi biologici, non macchine, esperienze di wellness, non trattamenti.