Menu Chiudi

Noi. La Storia (Nostra)

Cerri Italia: la storia di un successo made in Italy all’insegna della Qualità. Da oltre 60 anni per i prossimi 60 (e più): insieme
Quella di Cerri Italia è una storia di successo del «Made in Italy», maturato in oltre sessant'anni d'impegno. Nata nel 1958, l’azienda ha sviluppato competenze nella progettazione e produzione di apparecchiature professionali per Centri Estetici, Farmacie, Studi Odontoiatrici, SPA e Beauty Farm. Dall'iniziale crescita sul mercato nazionale, ha proseguito a espandersi a livello internazionale, creando una rete di partner e distributori in vari mercati mondiali.
Merito dei valori che hanno sostenuto la Mission e la nostra Filosofia di Brand: come Innovazione, Eccellenza, Fidelizzazione. Oggi i nostri prodotti sono presenti in oltre 30 Paesi e utilizzati quotidianamente da migliaia di operatori professionali. Ogni settimana le nostre metodologie vivono la ribalta della scena in qualche parte del globo: Dubai, dove Cerri Italia è spesso protagonista in eventi quali la celebre fiera Beauty World Middle East, o Toronto, nella locale manifestazione fieristica, o ancora Belgrado, dove abbiamo aperto il primo Centro Wellslim System serbo.
Siamo imprenditori da tre generazioni: prima la nonna paterna Maria, poi Alberto Cerri, fondatore e attualmente presidente dell’azienda, e infine la «nuova generazione», rappresentata dall’Amministratore Delegato Franco Cerri. La Storia di Cerri Italia è la storia Imprenditoriale di una famiglia appassionata della Bellezza, del proprio lavoro e delle proprie creazioni. In Italia ed all'estero sono ancora molte le persone che ricordano con affetto e stima Maria Cerri, che nell'immediato dopoguerra diede inizio alla nostra storia partendo dalla chimica. Cerri Italia, infatti, mosse i suoi primi passi nel settore della cosmeceutica.
Nel 1958, da un'intuizione di Alberto Cerri, prese poi avvio la «Divisione Tecnologica», con Ia produzione e la progettazione di quelli che ai tempi si chiamavano «apparecchi per estetica»: gli albori di quello che sarebbe diventato il settore della Medicina Estetica, della Bellezza, del Benessere, della Cosmesi. Una realtà di successo che indubbiamente la nostra famiglia ha contribuito a creare, espandere e consolidare. Oggi ci vediamo come un Gruppo che sviluppa sistemi, metodi e trattamenti esclusivi, dove il concetto di apparecchio si è fortemente evoluto in metodologia scientifica per ottenere il miglior risultato estetico possibile.
La cultura d'impresa di Cerri Italia si riflette in un impegno progettuale e produttivo senza compromessi, che permette d'interpretare appieno le esigenze tecniche ed estetiche del cliente. I nostri macchinari sono considerati «metodi di trattamento» e ogni sforzo è teso a ricercare la massima soddisfazione sia dell’operatore professionale sia dell’utente finale. Siamo abituati a comunicare che noi progettiamo metodi, non macchine: una filosofia aziendale unica nel suo genere, che si traduce in prodotti avanzati difficilmente confrontabili con quelli della concorrenza. Realizzare un metodo di lavoro vuol dire indirizzare la ricerca sulla conoscenza pratica scientifica degli effetti biologici che le varie energie possono produrre a livello dei tessuti e di conseguenza sui risultati estetici che si possono ottenere.
Tecnologia onda acustica
Quando i nostri ricercatori sviluppano una nuova tecnologia, hanno una grande maestra: l'Esperienza. Dietro ogni nostro sistema c'è sempre un'idea forte. Niente è lasciato al caso e il percorso progettuale inizia con la creazione di un gruppo di lavoro composto dall’unione di nostri ricercatori interni - il fattore «Esperienziale» - e dai migliori specialisti disponibili a livello estetico, tecnico e scientifico-universitario - l’Innovazione, la nuova conoscenza.
Dal mix di più competenze e punti di vista nasce così un approccio progettuale unico, capace di sprigionare sinergie di altissimo livello, che si concretizzano in prodotti e metodologie sempre all'avanguardia, capaci di assicurare grandi vantaggi competitivi a noi così come ai distributori e agli utilizzatori e agli utenti finali. I nostri metodi di lavoro funzionano bene se le conoscenze applicate alla ricerca ci permettono di capire a fondo tutti i possibili meccanismi d'azione a livello di tessuti, arrivando così a sviluppare protocolli applicativi che assicurano il conseguimento dei risultati cercati.
Scorri la linea del tempo!
Un viaggio nella storia, la nostra storia, Tua e Vostra, dal 1958 a oggi. Con lo sguardo rivolto al domani: innovazione nella tradizione, per le nuove sfide da accogliere e superare ogni volta. Insieme.