Chi Siamo

Cerri Italia: la storia di un successo made in Italy nel mondo. Da oltre 60 anni per i prossimi 60 (e più) insieme.

Quella di Cerri Italia è una storia di successo del «Made in Italy», maturato in oltre sessant’anni d’impegno. Nata nel 1958, l’azienda ha sviluppato competenze nella progettazione e produzione di apparecchiature professionali per Centri Estetici, Farmacie, Studi Odontoiatrici, SPA e Beauty Farm.

Dall’iniziale crescita sul mercato nazionale, ha proseguito a espandersi a livello internazionale, creando una rete di partner e distributori in vari mercati mondiali.

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Cerri Italia: una storia di passione, bellezza, innovazione, da oltre sessant’anni, per i prossimi sessanta e più.

Gli Anni Cinquanta

Dalla fondazione nel 1958, con già presidente Alberto Cerri e la madre Maria Zanchi Cerri, allo sviluppo da subito della Tecnologia, nel DNA del Brand come la passione per la Bellezza: anime che, unendosi, danno sin dal principio vita alla Wellness Experience.

Gli Anni Sessanta

Per la diffusione delle nuove tecnologie estetiche l’azienda inizia a partecipare a fiere e congressi (nazionali ed internazionali) e ad organizzare corsi di formazione specifici per il corretto utilizzo dei macchinari elettroestetici. Vengono presentati nuovissimi sistemi di tecnologia, come l’elettrostimolatore muscolare Reducing Selector, che sviluppano l’idea di trattamento estetico automatico. Inoltre, dato che molte estetiste eseguono i trattamenti estetici presso alberghi, profumerie, nonché direttamente a casa della clientela, Cerri progetta una linea professionale di apparecchi per estetica montati all’interno di pratiche valigette trasportabili.

Già in questi primi anni di attività, la produzione di apparecchiature dell’azienda è completa e diversificata. La Linea Elite di Cerri rappresenta una delle scelte qualitativamente e tecnologicamente più avanzate del mercato. Si tengono conferenze sull’importanza del drenaggio linfatico come trattamento estetico e di benessere. Cerri presenta il Multivacuum Electronic, per applicazioni manuali ed automatiche di vuotomassaggio, ed inizia a progettare il pressomassaggio a compressione intermittente con stivali.

Gli Anni Settanta

Dall’ideazione del concetto di «metodologia di trattamento» ai primi Centri Benessere e Solarium, con la nuova idea di abbronzatura indoor,
passando per i primi riconoscimenti quali il Premio Qualità, la Targa Oro Qualità Decennale e il Premio al Merito del Lavoro.

Gli Anni Ottanta

Dalle innovazioni tecnologiche alle linee di Laser sempre all’avanguardia, passando per il pressomassaggio,
il drenaggio linfatico computerizzato e lo sbarco Cerri Italia oltre i confini del Paese, ecco la storia di un successo all’estero del Made In Italy,
che inizia a festeggiare i suoi primi decenni di vita: 30 anni nel 1988.

Gli Anni Novanta

Nasce l’Industria della Bellezza: «Esperienza di Benessere» unita alla tecnologia più avanzata.
E poi ancora lifting estetico, trattamenti per snellire, drenare, tonificare e premi come quello per la 25° edizione di Cosmoprof nel 1992,
fino alla conquista del mercato sudamericano e la partnership con il celebre centro di Carolina Varela.

Il Terzo Millennio

Gli ultimi 20 anni, dal 2000 in poi, vedono il Brand ormai esempio del successo del Made in Italy nel mondo, dal Giappone al Canada a tutti i principali mercati esteri – 30 Paesi e oltre nel mondo – grazie al sapiente mix di bellezza e innovazione, «Cuore» e Tecnologia sempre alla avanguardia. Esempi? La Luce Pulsata ed il Laser per depilazione, le nuove Linee Active e Avantgarde, il progetto Radiofrequenza, un nuovo concetto di presso-massaggio, e ancora i progetti Renergy Zone, Rejoice Zone e la Linea Cosmetica Thalasso Ocean – a partire dai quali viene creata la divisione SPA Experience – e il nuovo Sistema Scientifico di Snellimento Programmato Wellsim System.
Intanto la Radiofrequenza diventa automatica con lo Shapetonic RFSystem e il progetto X-Body Vacutonic (Massaggio Subdermico a Rulli Vacutonic) rende obsoleti i precedenti sistemi di massaggio subdermico a rulli. A seguito di una simile crescita del marchio, viene creata una nuova sede ad Assago, in provincia di Milano, mentre ci si avvia così a festeggiare il primo mezzo secolo di attività, nel 2008. In questi anni nascono anche il sistema X-Wave WaterAir, dotato di un evoluta tecnologia di raffreddamento Acqua + Aria, la Linea X-Energy e Oxylab Vantage, il primo sistema che combina Ossigenazione, Elettroporazione e Radiofrequenza.