Come arrivare pronti alla prova costume

Come arrivare pronti alla prova costume

Non c’è niente come l’imminente clima estivo e la paura di indossare un bikini per indurre la maggior parte delle persone a cercare di snellire e tonificare i propri corpi. Quando si tratta di ottenere quel corpo da bikini, ci sono diversi modi per farlo. La cosa più importante da ricordare è dargli tempo. Pianifica di iniziare a implementare alcuni di questi metodi almeno da nove a dodici settimane prima della tua vacanza al mare. Avrai risultati ancora migliori se inizi anche prima (come oggi!).

1. Inizia a mangiare cibi migliori

Quello che mangi è più importante di qualsiasi esercizio che fai. Anche se devi fare entrambe le cose per ottimizzare i risultati (e semplicemente per essere in buona salute), mangiare con saggezza è la cosa migliore che puoi fare per dimagrire. Pensaci: quel biscotto da 400 calorie impiegherà quasi un’ora per farti fare bene gli esercizi in palestra. Scegliere di non mangiarlo (o di consumarne solo la metà e dare l’altra porzione a un amico) è una decisione molto più saggia. Ci sono un certo numero di calcolatori del “bisogno calorico giornaliero” disponibili su Internet, che ti aiuteranno a determinare quanto dovresti mangiare per perdere peso in base a diverse variabili, tra cui altezza ed età. In media, però, dovresti consumare tra le 1600 e le 1800 calorie al giorno per perdere un chilo o due alla settimana.

2. Sollevare pesi due o tre volte a settimana

Non c’è modo di aggirarlo: dovrai fare esercizio e il cardio da solo non basterà. Se stai cercando di sbarazzarti di quella ciccia intorno all’addome, il sollevamento pesi e l’allenamento della forza saranno molto utili nel processo. Il muscolo è metabolicamente più attivo del grasso, quindi ha senso trasformare il grasso in muscolo e bruciare più calorie. Non solo, costruire massa muscolare magra ti darà un fisico più tonico. Anche se aumenti di peso sollevando pesi (cosa comune quando inizi la tua routine per la prima volta, poiché i muscoli pesano più del grasso), i tuoi vestiti si adatteranno meglio e sembrerai più tonico. Puoi sollevare pesi in molti modi: utilizzando macchine e pesi liberi in palestra, usando attrezzature, o seguendo un numero qualsiasi di lezioni di condizionamento del corpo offerte dalla tua palestra.

3. Incorpora l’attività cardio ogni giorno

Più sei attivo, più calorie bruci. Se stai davvero cercando di dimagrire, dovrai impegnarti un po’. Splendidi corpi da spiaggia non si formano camminando 20 minuti al giorno. L’aggiunta di un buon allenamento di un’ora da quattro a cinque volte a settimana nella tua routine, combinato con un’alimentazione sana e il sollevamento pesi, ti farà dimagrire. Combatti la noia dell’allenamento provando diverse attività. Prendi una lezione di aerobica un giorno e il successivo corri sul tapis roulant. Considera di giocare in un campionato sportivo ricreativo.

4. Trattamenti di snellimento e ringiovanimento del viso e del corpo

Infine, se vuoi veramente essere al top, valuta attentamente la possibilità di sottoporti a trattamenti di snellimento e ringiovanimento della pelle, del viso e del corpo. Certo, infatti anche il viso ha la sua importanza, anzi decisiva, per apparire belli in costume così come il proteggere la pelle, in modo che non soffra il solleone. E poi c’è il corpo, che deve avere una pelle liscia e tonica sempre, come se avessi vent’anni. Dirai: “ma come è possibile?”. Niente paura! Nulla è impossibile. Lo dimostra la nostra attività qui a Cerri Italia, che va avanti da oltre sessant’anni. Ti offriamo trattamenti per il viso, per evitare che si formino rughe e per attenuare quelle esistenti. Inoltre, trattamenti per il corpo, a partire dalla nuovissima depilazione Laser Tripla Onda, sino ad arrivare a trattamenti più specifici, come quelli messi in campo del nostro ultimo progetto Evolution Body.
Segui questi 4 suggerimenti, perderai peso e starai bene con te stesso. Non esiste una pillola magica o una routine. Con dedizione e duro lavoro, starai benissimo in bikini quando l’estate arriva.