Le vacanze sono finite e, ciò nonostante, vuoi mantenere quella carnagione radiosa che dona un colorito sano al tuo viso, migliorando al contempo la qualità della tua pelle dopo l’esposizione al sole. Qual è la routine di bellezza da adottare dopo le vacanze per far durare l’abbronzatura e mantenere la pelle in perfette condizioni? Quali prodotti di bellezza dovresti usare per prenderti cura del tuo viso dopo le numerose esposizioni al sole durante l’estate? Dieta, idratazione, gesti di bellezza: ecco i nostri consigli per coccolare la tua pelle e apparire bella dopo le vacanze.
Pelle disidratata?
In vacanza, il vento, il sole, il mare, seccano la pelle. Per cui… Idrata, idrata, idrata! Idratare generosamente il viso è un passaggio essenziale per prolungare l’abbronzatura. Con una crema idratante e opacizzante, le rughe di disidratazione sono rimpolpate. La pelle è tonica e levigata. Il suo tocco è morbido ed elastico.
Applicare la crema idratante almeno due volte al giorno è un consiglio fondamentale per la cura della pelle al rientro dalle vacanze. La pelle secca ha bisogno di uno strato protettivo, e la crema idratante deve essere applicata mattina e sera per evitare desquamazione e irritazione. Tra i gesti di bellezza da privilegiare, la scelta di un siero viso idratante, che amplificherà l’azione nutriente della vostra crema giorno e notte.
Inoltre, proprio come durante le vacanze, mantenersi idratati e assumere acqua è un consiglio fondamentale per la cura della pelle dopo le vacanze. Per un aiuto non solo fisico, ma anche mentale, dovresti cercare di assumere da due a tre litri di acqua al giorno, onde evitare esaurimento da calore o colpi di calore. L’acqua potabile aiuta a espellere le tossine, a mantenere una funzione organica ottimale e, soprattutto, ad alleviare i sintomi dell’esposizione al calore, accelerando il processo di guarigione della pelle.
L’importanza di una buona alimentazione
Al ritorno dalle vacanze, prolungare l’abbronzatura richiede una buona dieta e una buona idratazione. Bere acqua, appunto, e consumare regolarmente frutta e verdura, ricca di vitamine e antiossidanti, aiuta la pelle a mantenere la sua luminosità. Non appena torni, l’obiettivo è idratare la pelle dall’interno e dall’esterno. Oltre a prodotti solari speciali, la tua routine di bellezza dovrebbe includere cibi ricchi di beta-carotene, come mango, melone, albicocca, pesca, nettarina o carote. Buoni per la salute, gli integratori alimentari ricchi di vitamina E, carotenoidi, selenio e licopene possono essere utili anche per rafforzare l’epidermide e riparare la pelle danneggiata dal sole.
Come mitigare le rughe del volto dopo l’esposizione ai raggi solari
Purtroppo, se non sei stata attenta a proteggere la pelle del viso con una buona crema ad alta copertura, sarà necessario fare qualcosa per “rimettere l’orologio indietro”.
Rallegrati, però! Dei metodi ci sono eccome. Se hai scolorimento, rughe, linee sottili o altre caratteristiche della pelle fotoinvecchiata, la tecnologia avanzata, estetica e medica, può aiutarti a migliorare lo stato dei tessuti.
È possibile attenuare i danni del sole in una certa misura, utilizzando laser, ossigenazione, peeling, photobiomodulazione e principi attivi ad hoc per incoraggiare la deposizione di collagene e rimuovere gli strati più danneggiati della pelle. Di solito si richiede una combinazione di più modalità per affrontare le diverse componenti degli inestetismi causati da eccessiva esposizione solare.
Anche alcuni trattamenti da fare a casa possono aiutare. Gli umettanti e gli emollienti possono idratare e levigare la pelle per mantenerla liscia e tonica, il che è particolarmente importante per la pelle secca. Anche gli agenti topici antietà, come retinoidi, antiossidanti, peptidi e alfa-idrossiacidi, possono aiutare.
Aloe Vera
Conosciuta come la cura della pelle naturale in tutto il mondo, l’Aloe Vera è un ottimo prodotto per la pelle secca e bruciata dal sole. Non solo elimina rapidamente la sensazione di formicolio comunemente sperimentata con la pelle scottata dal sole, ma lenisce e leviga la pelle per formare una barriera protettiva contro l’esposizione continua al sole. L’ingrediente naturale viene estratto dalla pianta selvatica dell’Aloe vera, e viene venduto in farmacia e negozi di prodotti salutari.
Riduci al minimo le macchie solari
Dopo ripetute esposizioni possono comparire macchie solari. Queste macchie scure che appaiono principalmente su viso, décolleté, mani e braccia derivano da una sovrapproduzione di melanina. Durante le vacanze, proteggiti dai raggi UV con prodotti solari adeguati. Al ritorno al lavoro, la tua routine di bellezza può essere arricchita con trattamenti antimacchia, che aiutano a correggere le macchie scure prevenendone la ricomparsa.
Rendi la tua casa una Spa
Per far durare il sano splendore del sole, concentrati su un sonno di qualità e sul meritato relax. Concediti un pisolino di 20 minuti, se puoi. Questo darà alla tua pelle il tempo di rigenerarsi. Per mantenere la tua pelle sempre ben idratata, non esitare ad aggiungere un balsamo viso idratante alla tua routine di bellezza serale. Una volta alla settimana, concediti un trattamento Home Spa, per una cura completa del viso, come se fossi in un istituto di bellezza. Inizia esfoliando la pelle con uno scrub delicato per stimolare il rinnovamento cellulare e ripristinare l’abbronzatura, poi disintossica la pelle con un bagno di vapore e aggiungi il tocco finale al tuo rituale con una maschera idratante.
Trattamenti da istituto per una pelle impeccabile in autunno
Sole, vento, acqua salata, cloro: durante le vacanze estive la pelle viene “maltrattata”. Approfitta della stagione autunnale per regalarti trattamenti da istituto. Scrub, maschere idratanti, rituali Home Spa, trattamenti viso: adotta la nostra routine di bellezza viso «ritorno dalle vacanze» per una pelle perfetta in autunno.
Di ritorno dalle vacanze, il momento migliore per fare uno scrub
Quando torni dalle vacanze, la tua pelle può perdere la sua luminosità e diventare opaca. Questa è l’occasione perfetta per esfoliarla con un prodotto con o senza grani. Eliminando le cellule morte accumulatesi sulla superficie della pelle, l’abbronzatura del viso sarà migliorata. La tua pelle sarà così pronta a ricevere i benefici di trattamenti di cura mirati, come una maschera idratante, un contorno occhi o un gel lifting.
Rimuovere le impurità senza graffiare il viso
Avevi una pelle perfetta in vacanza grazie al sole. Le macchie, come punti neri e brufoli, erano scomparse. Si tratta di un momento, purtroppo, temporaneo. Non appena torni, l’esposizione al sole diventa meno frequente, la tua produzione di sebo può aumentare, il che può portare a punti neri. Per evitare questi inconvenienti, è necessario eliminare delicatamente le impurità senza aggredire il viso. Ti consigliamo di prenderti regolarmente del tempo per te stesso, concedendoti un rituale termale purificante se hai la pelle mista o grassa, dove sarà più facile assistere al ritorno degli inestetismi dopo la pausa estiva.
Il punto è ricreare un puro momento di Spa a casa con un kit completo per la cura del viso che includa:
– un trattamento esfoliante per la pelle;
– un bagno di vapore aromatico sotto forma di compresse effervescenti;
– una maschera per il viso.
I trattamenti Home Spa seguono tre step:
– preparazione con uno scrub esfoliante per schiarire la pelle;
– purificazione con bagno di vapore aromatico, seguita da sedute di asciugamani caldi;
– l’impacco con una maschera per il viso, così da poter purificare e opacizzare la tua pelle per un incarnato impeccabile!
E se non basta?
Se tutto questo non è sufficiente, non preoccuparti!… Ci siamo noi di Cerri Italia che pensiamo al tuo benessere e alla tua bellezza! Per il tuo corpo e il tuo viso ti consigliamo Oxylab Vantage: in un unico sistema Ossigenazione Iperbarica, Elettroporazione e Radiofrequenza per l’ossigenazione della pelle di viso e corpo. Si tratta di una nuova sinergia di azione per il ringiovanimento dei tessuti. La metodologia Oxylab Vantage mette in campo le migliori tecnologie per offrire un trattamento di ringiovanimento tissutale unico e straordinariamente efficace. L’esclusiva applicazione dell’ossigenazione iperbarica, con ossigeno puro al 95%, per una positiva terapia di ossigenazione iperbarica e un’iperossigenazione dei tessuti epidermici, si fonde con l’azione e i benefici dell’elettroporazione, per veicolare alla profondità desiderata alte concentrazioni di principi attivi, nonché con l’energia rassodante della radiofrequenza, per il generale miglioramento della qualità della pelle. Una stimolazione unica e sinergica, che va ben oltre il semplice trattamento della sola ossigenazione iperbarica. Non ti basta? Ti offriamo pure Shapetonic Evolution: la soluzione Evolution Body per trattamenti automatici di posa. Shapetonic Evolution è la soluzione di tecnologia che declina il nuovo concetto di trattamento corpo multi-attivo secondo la metodica applicativa automatica di posa senza operatore. Si tratta di una postazione tecnologica che dispone di otto applicatori Multienergy Evo, in grado di emettere le varie forme di energia in abbinamento e in contemporanea, a seconda del protocollo prescelto, e di due manipoli Dermalift viso e corpo. Il Multisistema Shapetonic Evolution è organizzato in tre percorsi di trattamento e 14 programmi applicabili in sinergia tra loro, in funzione delle caratteristiche dell’inestetismo da attenuare, della sua composizione e complessità. L’abbinamento con le apposite bende gelificate CelluDren, Liposlim e Lipotonic consente uno ulteriore personalizzazione, in funzione dei principi attivi contenuti nella composizione del gel.