Chi Siamo
Cerri Italia: la storia di un successo made in Italy nel mondo. Da oltre 60 anni per i prossimi 60 (e più) insieme.
Quella di Cerri Italia è una storia di successo del «Made in Italy», maturato in oltre sessant’anni d’impegno. Nata nel 1958, l’azienda ha sviluppato competenze nella progettazione e produzione di apparecchiature professionali per Centri Estetici, Farmacie, Studi Odontoiatrici, SPA e Beauty Farm.
Dall’iniziale crescita sul mercato nazionale, ha proseguito a espandersi a livello internazionale, creando una rete di partner e distributori in vari mercati mondiali.
Scorri la linea del Tempo!
Cerri Italia: una storia di passione, bellezza, innovazione, da oltre sessant’anni, per i prossimi sessanta e più.
Gli Anni Cinquanta
Gli Anni Sessanta
Per la diffusione delle nuove tecnologie estetiche l’azienda inizia a partecipare a fiere e congressi (nazionali ed internazionali) e ad organizzare corsi di formazione specifici per il corretto utilizzo dei macchinari elettroestetici. Vengono presentati nuovissimi sistemi di tecnologia, come l’elettrostimolatore muscolare Reducing Selector, che sviluppano l’idea di trattamento estetico automatico. Inoltre, dato che molte estetiste eseguono i trattamenti estetici presso alberghi, profumerie, nonché direttamente a casa della clientela, Cerri progetta una linea professionale di apparecchi per estetica montati all’interno di pratiche valigette trasportabili.
Già in questi primi anni di attività, la produzione di apparecchiature dell’azienda è completa e diversificata. La Linea Elite di Cerri rappresenta una delle scelte qualitativamente e tecnologicamente più avanzate del mercato. Si tengono conferenze sull’importanza del drenaggio linfatico come trattamento estetico e di benessere. Cerri presenta il Multivacuum Electronic, per applicazioni manuali ed automatiche di vuotomassaggio, ed inizia a progettare il pressomassaggio a compressione intermittente con stivali.
Gli Anni Ottanta
Dalle innovazioni tecnologiche alle linee di Laser sempre all’avanguardia, passando per il pressomassaggio,
il drenaggio linfatico computerizzato e lo sbarco Cerri Italia oltre i confini del Paese, ecco la storia di un successo all’estero del Made In Italy,
che inizia a festeggiare i suoi primi decenni di vita: 30 anni nel 1988.
Gli Anni Novanta
Nasce l’Industria della Bellezza: «Esperienza di Benessere» unita alla tecnologia più avanzata.
E poi ancora lifting estetico, trattamenti per snellire, drenare, tonificare e premi come quello per la 25° edizione di Cosmoprof nel 1992,
fino alla conquista del mercato sudamericano e la partnership con il celebre centro di Carolina Varela.